Sanatoria Multe al via. Ma Milano non ci sarà



A Roma arriverà, probabilmente già dal mese prossimo, la mini-sanatoria per le multe prese dai romani prima del 2004. Ne parlano i cugini di 06blog. Norma inserita nel decreto anticrisi varato dal Parlamento prima dell’estate che da Roma arriverà a Torino, Genova e altre città di Italia. La nuova sanatoria permetterà di pagare l’importo originario della multa e non quella raddoppiata o triplicata da ulteriori sanzioni e interessi, più il 4% della somma a titolo di rimborso per l’agente della riscossione.

E Milano? Niente da fare. Non riestrerà tra le città che hanno aderito. La strada del rigore la spiega Riccardo De Corato, vicesindaco e assessore alla Sicurezza del capoluogo, che spiega: "Pensiamo che sia fondamentale dare un segnale a chi le contravvenzioni le ha pagate regolarmente. Non vogliamo favorire i furbi altrimenti sarebbe come invogliare tutti i cittadini a non pagare".

Si apre una questione morale. La sanatoria potrebbe agevolare chi magari ha delle difficoltà economiche. Voi cosa ne pensate? Sanatoria si, o no?

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: