Car Pooling a Milano: Roadsharing e tutte le altre iniziative


Le iniziative di car pooling (la condivisione dell'auto tra estranei per un viaggio, che permette di abbattere notevolmente costi ed inquinamento) si moltiplicano su internet, e anche la nostra città ne è sempre più coinvolta.

Tra gli altri si segnala roadsharing.com, portale gratuito che permette di cercare compagni di viaggio su tutto il territorio italiano in autostrada e non, con oltre 33.000 iscritti (qui l'immancabile gruppo di Facebook collegato).

Ho fatto un giro sul sito è devo dire che è ben fatto, pratico ed intuitivo. C'è un certo numero di offerte che riguardano Milano, dal pendolare che fa avanti indietro da Gallarate ogni giorno, a quello che ogni weekend torna a Torino, al gruppo che si organizza per andare all'oktoberfest di Monaco. Tuttavia, non si può certo dire che le offerte siano tantissime, per il momento.

Una buon progetto comunque, che si va ad aggiungere agli altri già segnalati su 02blog negli ultimi anni: da Inautoinsieme di ChiamaMilano all’iniziativa della Società Autostrade, che sulla A8/A9 sconta il pedaggio a soli 50 centesimi per le auto con 4 passeggeri (qui il sito per organizzare le macchinate, finalmente operativo).

  • shares
  • Mail