Aumenti strisce blu: passate a due euro anche le zone da 1,20 euro?

parcheggi milano strise gialle e blu

Le segnalazioni dei lettori sono sempre fondamentali: scriveteci sempre, qui, per le segnalazioni o mandate una mail a suggerimenti@02blog.it. Ieri ci scrive Alessandro, spiegandoci di un aumento cui personalmente non avevo fatto caso, quello delle strisce blu per il parcheggio:

Tornando dalle vacanze sapevamo che la nuova tariffa oraria sarebbe stata di 2 euro. Ebbene così è stato ma a subire questo aumento non sono state solo le zone che prima avevano come tariffa oraria 1,50 euro ma anche quelle dove prima si pagava 1,20 euro!

Cerchiamo di scoprire come stanno le cose: la pagina del sito del Comune è di una pochezza disarmante, e non ci spiega granchè. Ma ci offre almeno un numero di telefono da chiamare per saperne di più: Servizio Parcheggi e Sosta, via Beccaria, 19, tel. 02.884.67232-3. Circa un mesetto fa invece, Edoardo Croci spiegava che...

I prezzi del gratta e sosta rimarranno invariati in centro e in periferia?
"In centro il gratta e sosta è già stato modificato ed è stato aumentato a 2 euro, nel contempo è stato abbassato in periferia dove costa 0,80 rispetto a un euro e venti. Anche lungo gli assi della metropolitana la tariffa sarà di 0,80 centesimi secondo una logica di differenziazione della tariffa graduale: dove c'è più difficoltà a trovare parcheggio la tariffa è più alta per decrescere nelle zone con meno auto"

ora la palla passa voi. Confermato l'aumento uniforme dei gratta e sosta?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: