Il cielo di oggi: lunedì 13 novembre

La Luna nel pomeriggio entra in Vergine rendendoci più pratici, sensibili e concreti. In questo momento e fino all'11 dicembre non ci sono pianeti nei segni di terra, conviene quindi approfittare dei giorni in cui la Luna si trova nei segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno) per focalizzarsi sulle questioni pratiche.

Due aspetti importanti oggi, Venere quadrato Saturno e Mercurio congiunto Urano. Con Venere in aspetto a Saturno possiamo soffermarci sull'autostima, quanto valore diamo a noi stessi e quanto agli altri, la nostra autosufficienza emotiva e i nostri confini. La tendenza però è di guardare quello che non va, sentirci un pò calimeri, invece di apprezzare ciò che si ha. E' anche un buon momento per valutare lo stato delle nostre finanze che potrebbero scarseggiare o comunque vorremmo avere ciò che non abbiamo.

Mercurio trigono a Urano può aiutarci a tirarci fuori, con una grande chiarezza e profondità di pensiero, dagli atteggiamenti e pensieri negativi di Venere-Saturno per poter cambiare finalmente attitudine. Oggi possiamo essere consapevoli di tutti i progetti non ancora portati a termine. Potremo avere una buona intuizione e vederne poi i frutti quando Mercurio tornerà in moto diretto il 17. Buona giornata per idee improvvise, rinnovamento della comunicazione e delle idee che potrebbero essere diverse dal solito ma comunque insolitamente brillanti.

  • shares
  • Mail