Corsi judo per bambini e nelle scuole: soluzione antibullo?

judo corsi bambini milano

Qui la notizia dilaga in un immaginario 039blog, ma chissà, magari un giorno se ne parlerà anche a Milano. Per ora accade tutto a Monza: il vicesindaco Dario Allegri, insieme alla Provincia e al Comune, ha deciso di finanziare corsi di judo nelle scuole, corsi che dovrebbero mettere i ragazzi prevaricati in condizione di rispondere ai tamarri che li opprimono.

Chiaramente scattano le polemiche tra i presidi, c'è chi dice che "E' una buona idea", chi che a insegnare a tappeto arti marziali, rischi di trovarti dei teppisti che sanno menare le mani meglio di quanto già facciano. La cosa è chiaramente più complessa.

In realtà il judo, è un'arte marziale fondata su precetti sanissimi, come l'educazione, il rispetto, il controllo di sè. Non è proprio menare le mani per il gusto di farlo, per nulla. Voi come la vedreste una iniziativa del genere a Milano? Ah, mentre ci pensate, nel caso abbiate prole, potete rileggere il vecchio post su "Arti marziali per bambini: come scegliere un corso a Milano?".

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: