Milan in vendita? Riguardati le partite di Van Basten!

Milan in vendita e in crisi di risultati? Se la prima domanda è un grosso punto interrogativo, la seconda parte, è una certezza. Ma c'è un rimedio. Oggi il Corriere - edizione nazionale - racconta di questa mania che pare aver preso i tifosi milanisti più delusi, e che non riescono a capacitarsi del tracollo del diavolo, mai così in basso negli ultimi decenni.

Come risolvono il problema? Semplice: basta andare indietro nel tempo. E tornare a Van Basten, Gullit e Rijkard, o anche solo al campionato del 1999 - ricordo dei festeggiamenti fantastici all'Arena Civica - cercare una vecchia videocassetta, facendo attenzione a non pescare Bordeaux - Milan del 1996, tracollo et euroumiliazione per il Milan, e godere.

Se lo scrive il Corriere, possiamo farlo anche noi. Ed è nostro dovere rigirare la scimitarra nella piaga con una personale selezione del meglio del Milan A.C. del passato. Qui sopra, si parte col primo gol di Gullit durante la finale di Coppa Campioni Milan - Steaua del 1989. Il resto, dopo il salto...

Il secondo...

Il terzo...

e il 4-0 finale con la Steaua

Altro 4-0, ma ad Atene e contro il Barcellona: sempre il grandissimo Pizzul a farci da vate

Non serve andare così indietro nel tempo: basta il 2007... ancora Atene, ma stavolta c'è il Liverpool...

Qui ancora più indietro: 1963, c'è Milan - Benfica...

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: