Deviazioni stradali e cartelli fai da te

Cartelli fai da te

Siamo in via Bertini, incrocio con Via Aleardi, poco a nord di Via Paolo Sarpi. Da qualche mese questa svolta è diventata il punto di partenza del bus che sostituisce la linea dei tram 29/30 sulla circonvallazione interna in direzione Porta Garibaldi, un autobus ogni 10 minuti che deve passare da questa strettoia per invertire la marcia.

Come spesso accade le automobili vengono parcheggiate a cavallo del marciapiede, spesso anche all'angolo della strada (che all'occhio di chi non conosce la situazione descritta sopra pare una tranquilla via di quartiere). Peccato che basta pochissimo perché il bus non riesca a passare, bloccandosi di traverso e congestionando l'incrocio fino a che l'automobilista di turno non si decide a liberare il passo (o il carro attrezzi per lui).

In mancanza di una segnalazione adeguata ed esasperati dalla situazione i residenti hanno esposto cartelli "fai da te", non tanto per preservare le automobili dalle multe, quanto per evitare il supplizio quotidiano. Servirà a qualcosa?
Cartelli fai da te
Cartelli fai da te
Cartelli fai da te
Cartelli fai da te
Cartelli fai da te

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: