Caserma Perucchetti: attentato, Santa Barbara Forze Armate, due feriti

attentato santa barbara bvia perucchetti

Intorno alle 7 c'è stato un attentato a Milano contro la caserma Santa Barbara di piazzale Perucchetti, vicino a via Forze Armate, a Baggio. Uno straniero non meglio identificato al momento si sarebbe fatto esplodere una volta entrato nell'edificio, ferendo un militare di guardia e un'altra persona ancora non identificata.

Update -

L'attentatore, 34enne, straniero - di nazionalità libica - è in gravissime condizioni all'Ospedale Fatebenefratelli, mentre il militare di guardia, 23 anni, sarebbe solo stato lievemente ferito da una scheggia e avrebbe rifiutato il ricovero. Sul posto i militari dell'Arma stanno effettuando i rilievi di rito.

Un anno fa circa, si era parlato della caserma Santa Barbara di via Perucchetti per via delle intercettazioni di alcuni presunti terroristi, che progettavano un improbabile attentato.

Ore 09.36:
«Andate via dall'Afghanistan». Queste sarebbero state le parole dell'attentatore prima di farsi esplodere. Il traffico della zona è completamente bloccato, vi consigliamo altri percorsi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: