Metropolitana - Entro Natale copertura telefonica completa

Cellulare in metropolitanaC'è chi considerava la metropolitana come l'ultima oasi dove potersi riparare dal segnale del proprio cellulare, un santuario dove potersi rifugiare evitando chiamate di ogni sorta. Al contrario altri utenti sotterranei avevano crisi di panico all'idea di non poter essere raggiungibili, di confidare alla migliore amica la giornata appena trascorsa o rispondere all'ennesima chiamata che potrebbe essere la più importante della loro vita.

Toccano infatti quota 82 su 88 e, secondo il comunicato di Atm, entro fine anno saranno il 100% le stazioni della metropolitana coperte dal segnale UMTS che garantisce di telefonare e di scambiare dati attraverso cellulari e blackberry. Una piccola rivoluzione, soprattutto per chi ha la necessità di essere sempre connesso. La rete, garantisce Atm, non avrà difetti di ricezione, in pratica in qualsiasi tratto ci sarà campo.

Rimangono fuori, per ora, le stazioni della linea Rossa comprese tra il capolinea di Bisceglie e De Angeli, tratto interessato da lavori che, sembra, saranno completati entro fine anno.

A quando il Wi-Fi cittadino?

Foto | Whatyoulove

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: