Olimpiadi 2020: c'è anche Milano?

olimpèiadi a milano

Ricordate la boutade della settimana scorsa, quando Roma - e ci può stare - Venezia, Palermo e Bari - e nessuna delle tre ci può stare - si erano candidate a ospitare i giochi olimpici del 2020? Bene, ora c'è anche Milano tra le candidate, anche se non ufficiali. Ho forti dubbi, ma c'è chi ci crede, come il Comitato Provinciale del CONI di Milano, che in una nota ha spiegato che

sostiene con forza e passione la mozione del Consigliere della Provincia di Milano, Vincenzo Guastafierro, approvata praticamente all'unanimità dal Consiglio Provinciale, che invita il Presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, ad aprire un tavolo di confronto per valutare l'opportunità di candidare la città di Milano a sede delle Olimpiadi 2020"

Tra i plus che potrebbero favorire la candidatura meneghina del 2020, le infrastrutture dell'Expo 2015. Sempre che il mondo non finisca nel... ok, avete capito. Riguardo al delirio olimpico in cui anche i singoli quartieri a breve lanceranno sul piatto la loro candidatura, Gian Antonio Stella, sul Corriere ha scritto un pezzo decisamente condivisibile.

Ma a voi soprattutto, andrebbe l'idea di avere le olimpiadi in città?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: