Metro 5 Milano. Pronta la Notte Lilla per l'inaugurazione delle fermate Isola e Garibaldi

La Notte Lilla per festeggiare l'inaugurazione delle fermate Isola e Garibaldi della Metro 5.

La Metro 5 di Milano ha subito continui rinvii, soprattutto per quanto riguarda le due fermate di Isola e Garibaldi che erano attese già da parecchio tempo. Adesso il momento sembra essere giunto per davvero: le due nuove stazioni della M5 saranno inaugurate il primo week end di marzo e per l'occasione si terrà una festa: la Notte Lilla.

I sopralluoghi tenuti ieri dalla Commissione Sicurezza sono andati a buon fine, ma prima di dare il via libera definitivo sono ancora necessari una decina di test. Se non ci saranno sorprese - e non dovrebbero essercene - ecco che i primi giorni di marzo saranno quelli buoni per arrivare all'inaugurazione delle due nuove fermate. Il consorzio che della M5 si occupa ha fatto sapere che "nelle prossime settimane verrà completata l'attività di preesercizio e verrà comunicata la data di avvio dell'esercizio pubblico".

E quindi, in quale giorno sarà l'inaugurazione? Le date papabili sono due: 1 e 8 marzo. Se appena ci si riuscirà, si punterà sul primo di marzo. In cui, come detto, a tenere banco saranno i festeggiamenti per l'inaugurazione nella Notte Lilla che il Comune sta organizzando di gran premura. Le prime corse dovrebbero essere attorno alle sette (è un sabato, quindi niente ora di punta), viaggi fino alle due notte e una festa popolare in tutto il quartiere.

Concerti in piazza Gae Aulenti, negozi aperti fino a tarda sera, ecc. Insomma, quello che dalle parti del Comune si immagina è una festa con gente in giro per tutto il quartiere e che prende d'assalto la metropolitana (si immagina che il biglietto sarà gratuito) mentre la musica risuona per le strade. E se invece la festa di dovrà fare l'8 marzo? Allora se ne approfitterà per un carnevale meneghino in tinta lilla. Vista la coincidenza tra le date.

  • shares
  • +1
  • Mail