Expo 2015: Metro Linea 4 e Linea 5 a rischio? Il CIPE non sblocca i fondi

expo 2015 fondi linee metroProblemi di soldi per l'Expo 2015 e per le linee della metro 4 e 5: prima di tutto, che percorso farebbero queste due linee? La Linea 4, già ridimensionata, dovrebbe percorrere da Linate a piazzale Dateo, mentre la Linea 5 dovrebbe tagliare Milano da Bignami - estrema periferia nord - a San Siro.

Lucio Stanca, ad di Expo 2015, si è detto preoccupato per i fondi, che continuano a non venire sbloccati: dal governo arrivano rassicurazioni "Al prossimo CIPE - il comitato interministeriale per la programmazione economica - ne parliamo" spiega Castelli, ma le parole non bastano, visto che siamo ormai a cinque anni dall'esposizione internazionale.

Nel mentre, arrivano voci di un documento riservato, girato a Palazzo Marino, in cui si traccia il disavanzo - ovvero, quanto si spenderà senza vedere mezzo ricavo - da oggi al 2015 per mettere in piedi l'Expo: 212milioni di euro. Solo l'anno scorso, sono stati 11milioni e 600mila euro. I ricavi, arriveranno dopo e durante - biglietti, diritti tv, sponsor... - e vanno messi insieme a qualcosa di più intangibile e ipotetico, ovvero il ritorno d'immagine.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: