Il Salone del Mobile 2014 sarà dall'8 al 13 aprile. Tutte le novità

Torna il Salone del Mobile. Attesi 300mila visitatori.

Il Salone del Mobile - e con lui il Fuorisalone - tornano anche nel 2014 a Milano. L'edizione si terrà dall'8 al 13 aprile e dovrebbe portare con sé non poche novità. Innanzitutto ci sarà la app ufficiale preparata direttamente dal Comune (c'è da aver paura?), poi i musei civici che per tutto il periodo saranno gratuiti e poi la promessa che finalmente il Salone e il Fuorisalone non saranno più due eventi del tutto slegati tra loro, ma "dialogheranno".

Uno dei pezzi forti però delle novità di questa 53esima edizione è la mostra con protagonisti otto archistar (Shigeru, Bellini, Chipperfield, Fuksas, Hadid, Kigan, Libeskind, Jain) all'interno dei padiglioni e altri servizi e progetti per aumentare la capacità attrattiva della manifestazione. Grandi aspettative e grandi ambizioni perché questo Salone del Mobile è visto un po' come una prova generale di quello che Milano sarà durante l'Expo 2015.

Torna invece il biglietto integrato, valido sia per il trasporto urbano che per arrivare alla fiera di Rho-Pero, con promozioni e sconti sui treni. I numeri d'altra parte sono di quelli importanti: 2.400 espositori, 650 giovani volontari che aiuteranno i 300mila visitatori provenienti da 160 paesi a orientarsi.

Per quanto riguarda le informazioni utili: dall'8 al 13 aprile il Salone del Mobile si terrà ai padiglioni della Fiera di Rho Pero dalle 9.30 alle 18.30. Ingresso a pagamento e aperto al pubblico il 12 e il 13. Come satellite non ci sarà solo il Fuorisalone, ma anche il Salone Satellite dedicato ai 650 giovani creativi.

  • shares
  • +1
  • Mail