A San Valentino torna One Billion Rising: flashmob in piazza Duomo

In Duomo torna il flashmob contro violenza e ingiustizia verso le donne. L'evento è voluto da Eve Ensler, autrice dei Monologhi della Vagina. Ecco come partecipare

1 bilion

Torna One Billion Rising il flash mob per combattere l'ingiustizia e la violenza sulle donne. L'evento prende vita venerdì 14 febbraio in piazza Duomo e consiste in un balletto coreografato sulle note di Break the Chain, l'inno ufficiale dell'evento. Un evento che si terrà in contemporanea in altre città del mondo.

Il flashmob parte alle 18, è preceduto dalla lettura di alcuni testi di Eve Ensler, autrice de I monologhi della Vagina e ideologa del V-Day, il giorno della Vagina appunto, impegnata da sempre a favore dell'emancipazione delle donne.

A chi voglia partecipare, viene chiesto di indossare un capo rosso ed un capo nero, i colori di One Billion Rising e di presentarsi almeno una decina di minuti prima delle 18. Alle 18.30, dopo il flashmob, i partecipanti si sposteranno in piazza San Fedele per assistere a "Le parole non bastano più, un evento curato da Intervita Onlus per dire che la violenza domestica non è un fatto privato.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

  • shares
  • +1
  • Mail