Alta Velocità Milano Roma Napoli: dal 13 dicembre Milano Roma in meno di tre ore

alta velocità milano roma

Buone notizie da Trenitalia: dal 13 dicembre, l'Alta Velocità ci porterà da Milano a Roma in 2 ore e 59 minuti - che sembrano quasi, uhm, tre ore! Ma sono un risultato notevole, rispetto alle canoniche 5 ore di un paio d'anni fa - che arriveranno a 3 ore 30 minuti se saranno comprese le fermate di Bologna e Firenze. Aumentano anche i treni sulla tratta, saranno 72 al giorno.

Impressionante anche il tempo sulla tratta Milano Napoli: 4 ore e 10. Per una andata e ritorno in giornata Milano Roma, il biglietto costerà 99 euro - in seconda classe - e 149 in prima. Altra notizia che farà la gioia, forse, dei pendolari Milano Torino, sono i 100mila biglietti al mese a 48 euro con cui due persone potranno viaggiare al prezzo di una. Il 13 dicembre, per l'inaugurazione, il biglietto Milano - Roma costerà 2,59 euro.

Prevedo assalti stile treno speciale per le manifestazioni nazionali a Roma. Per saperne di più sul nuovo orario Trenitalia, i nuovi servizi che partiranno dal 13 dicembre e molto altro, c'è chiaramente il sito ufficiale. Qui tutte le offerte sull'Alta Velocità.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: