Rientra lo sciopero dei tassisti di giovedì 20

Rinviato lo sciopero dei taxi "anti Uber" in programma giovedì 20 durante la fashion week.

taxiyoo

I tassisti offrono una tregua al Comune e rinviano lo sciopero previsto per giovedì 20 "almeno di un mese". Il che significa che ci sarà un mese di tempo per Palazzo Marino per provare a mettere un freno a Uber, il servizio di noleggio auto con conducente che fa infuriare i taxisti.

Lo sciopero dei taxi di giovedì 20

In piena settimana della moda, seconda giornata di sfilate, i tassisti annunciano un agitazione anti Uber (qui spieghiamo cos'è), l'ennesima. Una pistola puntata sulle tempie dei numerosi addetti ai lavori che durante la fashion week usano abitualmente i taxi per spostarsi da una sfilata all'altra.

I sindacati dei tassisti si troveranno oggi per confrontarsi e verificare se gli impegni annunciati dall'amministrazione sono soddisfacenti e revocare lo sciopero incombente. L'amministrazione, in concreto, ha promesso maggiori controlli per verificare con maggiore accuratezza il rispetto delle regole da parte di Uber.

Ieri si è tenuto un confronto con gli assessori alla Mobilità, Pierfrancesco Maran, e alla Sicurezza, Marco Granelli, ma non è servito a convincere le auto bianche a fare dietrofront: la categoria vuole impegni scritti da parte dell'amministrazione, che in parte si è espressa con un documento ufficiale:

In questi mesi si è accertata la presenza di rilevanti violazioni ai regolamenti taxi/Ncc, in particolare riguardanti l’adescamento della clientela, la mancata partenza da autorimessa e la presenza di numerose autovetture non aventi la licenza di Milano e Comuni limitrofi. Il Comune auspica che i soggetti che operano in violazione della disciplina del settore, o che agevolano tali attività, le sospendano immediatamente.

La posizione di Palazzo Marino è molto vicina ai tassisti. Ma non è detto che questo basti a scongiurare lo sciopero delle auto bianche, in programma per dopodomani, giovedì 20 febbraio. Vi terremo aggiornati.

  • shares
  • +1
  • Mail