Linea 3 Comasina lavori in corso nel cantiere - aggiornamento

Comasina Novembre 2009

Linea 3 Comasina lavori in corso nel cantiere, aggiornamento tre mesi dopo l'ultimo post. Grazie al cielo i fondi per questa linea metropolitana non sembrano in discussione e la manovalanza lavora anche di sabato e domenica per garantire una fine lavori il più possibile vicina a quel dicembre 2010 promesso al comitato di quartiere. I binari sono lontani dall'essere posati ma visibili a occhio nudo sono i tracciati già pronti dove correranno i due treni, divisi da pilastri di cui si vedono le armature.

Le foto testimoniano i progressi del cantiere a distanza di novanta giorni dal nostro sopralluogo. Un sesto dello scavo è stato coperto sebbene manchino ancora i rivestimenti per l'impermeabilità della galleria che andranno a coprire il cemento armato di questa parte già conclusa. Fa un po' impressione vedere la struttura del capolinea prendere forma più a nord, gli alloggiamenti delle scale d'accesso sono adesso ben visibili e approssimativamente gli ingressi saranno all'altezza di via Teano.

La viabilità in superficie rimane compromessa ma a conti fatti sembra che il cantiere abbia la precedenza su qualsiasi miglioramento a breve del traffico automobilistico, con buona pace di chi deve accedere alle autostrade o in Comasina.

Comasina Linea3 Novembre 09
Comasina Linea3 01/11
Comasina Linea3 01/11
Comasina Linea3 01/11
Comasina Linea3 01/11
Comasina Linea3 01/11
Comasina Linea3 01/11
Comasina Linea3 01/11
Comasina Linea301/11

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: