Nasce la Total Natural Training: la palestra per il parkour (e non solo) alla Scarioni

A Milano la prima palestra dedicata la Parkour (e non solo)

palestra tnt

Un uomo che corre e nessun ostacolo lo può fermare. È l'immagine più adatta ad evocare, nel suo insieme, ciò che conosciamo come Parkour, dal francese "percorso". La cosiddetta "arte dello spostamento", il muoversi da un punto all'altro nella maniera più rapida possibile, utilizzando solo il corpo umano. Una disciplina sportiva completa, ma è anche una filosofia di vita, e in molti casi una vera e propria arte.

Da qualche giorno il regno del parkour, disciplina metropolitana fra le più impegnative, si chiama Tnt ossia 'Total natural training', in zona Niguarda all'interno della piscina Scarioni. Era uno spazio abbandonato da dieci anni, un esempio di utilizzo sbagliato delle risorse. In un anno la polisportiva ha preso in carico uno spazio abbandonato e lo ha trasformato in uno spazio polifunzionale per praticare, oltre al parkour anche freerunning, boxe, thai boxe, kung fu e difesa personale.

Oltre a due sale che ospitano diversi corsi, la struttura comprende una serie di ostacoli per allenarsi nei salti e nelle acrobazie, un ring e un tappeto per gli sport da combattimento e anche una buca con trampolino elastico, per provare le evoluzioni più complesse in tutta sicurezza.

Ma c'è spazio anche per attività rivolte ad un pubblico più eterogeneo; le due sale corsi, operative durante tutto l’arco della giornata, offrono attività diversificate come la ginnastica dolce, il Pilates, Difesa Personale, Zumba Total Body Workout e Zumba + Balance. Tutte le info le trovate sul sito ufficiale.

TNT

  • shares
  • +1
  • Mail