NOFX in concerto a Milano il 3 agosto

Ancora non disponibili le prevendite dei biglietti. Ecco come sapere appena saranno disponibili.

I NOFX tornato live a Milano il 3 agosto. La band icona del punk californiano la troveremo al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) (che d'estate organizza una gran bella serie di concerti). È passato parecchio tempo dagli anni d'oro del genere skate punk ed è passato parecchio tempo dai fasti dei NOFX, che però non hanno mai smesso la loro attività a oltre trent'anni dalla nascita del gruppo, nel 1983 a Bekley.

Il primo disco risale al 1988, il primo vero successo è però del 1994, Punk in Drublic. I biglietti per il concerto si possono acquistare su TicketOne. Attenzione, però, i biglietti non sono ancora disponibili. Ci si può però iscrivere al servizio "alert" che dovrebbe aggiornarvi nel momento in cui le prevendite saranno disponibili.

Intanto, ecco un veloce ripasso della biografia della band californiana, via Wikipedia:

I NOFX sono una band punk rock, nata nel 1983 a Berkeley, California. Il gruppo si ispira fortemente ai gruppi punk americani (Ramones, Misfits, Bad Religion e Rich Kids on LSD) e attualmente gode di una notevole popolarità. Nei primi album il gruppo esprimeva un sound tipicamente hardcore punk e tre dei suoi quattro componenti (cioè escluso il bassista e cantante Fat Mike) seguivano lo stile di vita tipico del movimento straight edge[8][9] mentre dal 1991, con l'entrata del chitarrista El Hefe e il definitivo consolidarsi del gruppo, ha virato verso un hardcore melodico con influenze ska punk e pop punk. I loro testi trattano generalmente di politica, società, sottocultura punk, razzismo, industria della musica e di religione spesso usando molta ironia e doppi sensi. Sebbene non abbiano mai firmato con alcuna major e abbiano sempre pubblicato i propri lavori con un'etichetta discografica indipendente, e sebbene si siano sempre rifiutati di apparire su MTV, i NOFX hanno raggiunto una elevata notorietà mondiale arrivando a vendere oltre 6 milioni di dischi in tutto il mondo.

US band NOFX performs on July 2, 2010, a

  • shares
  • +1
  • Mail