Il programma dei centri sociali di Milano e hinterland: weekend del 28 febbraio e 1 marzo

Gli eventi, i live e i concerti del fine settimana underground milanese.

Cosa propongono i centri sociali di Milano e hinterland per questo fine settimana? Ecco il programma, senza pretese di completezza e con lo spazio dei commenti sempre a disposizione per segnalare quanto non trovare in questo post.

Il programma del Leoncavallo (via Watteau, 7)

Sono passati cinque anni da quando Ellen Allien scelse il Leoncavallo come location ideale per festeggiare i dieci anni di successi della sua etichetta, la BpitchControl, e chi ci è stato se lo ricorda ancora come un party incredibile, come le vibrazioni e il ritmo che contraddistingue ogni suo djset. Allien torna venerdì 28 febbraio assieme a dj Red, un talento della sua scuderia, artista italiana di grande bravura nota per la sua residenza di tredici anni al Goa di Roma. Sabato primo marzo è invece di scena Run 2 Glory, nuova freestyle battle che avrà come giudici pezzi da '90 della scena hip hop come Danno dei Colle der Fomento, Esa, Maury B: "Riportare la competizione sul piano artistico, senza distrazioni. Riportare una competizione di spessore nei luoghi dove questo tipo di manifestazioni sono nate e cresciute. Restituire al mondo del freestyle un immaginario più reale. Questo è quello che cerchiamo di fare noi del MASSIVE con RUN 2 GLORY senza dimenticarci l'obiettivo finale di fare un party con la p maiuscola".

Il programma del Conchetta/Cox 18 (via Conchetta, 18)

Venerdì 28 di scena i Maniaci dei Dischi, onx, Painé e tonnelate di musica con i due storici dj. Di più non è dato sapere. Nulla da segnalare per sabato.

Il programma del Macao (Via Piranesi, 10)

Il weekend del Macao è all'insegna del cinema, anzi del cinemacello. Retrospettiva sui registi Martina Parenti e Massimo D’Anolfi. Questo il programma dei film per il weekend: VENERDI 28: 20h30 Il Castello – 2011 – 90 min
22h; Incontro con gli autori Massimo D’Anolfi e Martina Parenti. SABATO 1 MARZO: 18h I Promessi Sposi – 2007 – 73min; 19h30 Grandi Speranze - 2009 – 77 min; 21h Materia oscura - 2013 – 80 min.

Il programma del Piano Terra (Via Federico Confalonieri 3)

New entry nella nostra rassegna di centri sociali è il PianoTerra in zona Isola, attivo già da due anni e che proprio per festeggiare il suo secondo compleanno sabato primo marzo dà vita a una serata elettronica con quattro diversi dj: Santoshi (Confortable), Aligi (Electro Soul), Grand River (Avant Garde Techno), OuTeMaT (Stepchno).

  • shares
  • +1
  • Mail