La mostra su Klimt a Palazzo Reale: info su orari e biglietti

La mostra su Gustav Klimt a Milano dal 12 marzo al 13 luglio.

La mostra su Gustav Klimt al Palazzo Reale di Milano partirà il 12 marzo 2014 e durerà fino al 13 luglio 2014. Il titolo è "Alle origini di un mito" e promette di percorrere - attraverso numerose opere - tutta la carriera dell'artista protagonista della secessione viennese. Mostra creata grazie alla collaborazione con il Museo Belvedere di Vienna (la "casa" dove hanno sede le più importanti opere dell'artista) e curata da Alfred Weidinger.

Tra i capolavori esposti, Adamo ed Eva (Adam and Eve), Giuditta II, Girasole (Sonnenblume) e Acqua mossa (Bewegtes Wasser). Il percorso sarà concluso dalla ricostruzione del "Fregio di Beethoven" del 1902:

La ricostruzione originale del “Fregio di Beethoven” – esposto nel 1902 a Palazzo della Secessione a Vienna, fondata nel 1897 – chiudera? il percorso espositivo, occupando un’intera sala e “immergendo” il visitatore nell’opera d’arte totale, massima aspirazione degli artisti della Secessione viennese e tutto il percorso espositivo si avvarra? di un allestimento che integra tematiche e opere nel contesto di arte totale proprio della movimento.

E quindi, la mostra potrebbe (ma il condizionale è d'obbligo) essere una di quelle da cui ci si può aspettare un certo appagamento e non, come spesso accade a Palazzo Reale, una mostra con poche, pochissime, opere importanti e poi un affastellamento di "chicche" più o meno interessanti per riempire gli spazi. Attenzione però, delle 100 opere promesse, solo 20 sono dell'artista viennese, "oltre ad altri suoi lavori e di artisti a lui vicini, a cominciare dai fratelli Ernst e Georg, per un totale di oltre 100 opere".

Ecco le info su orari e prezzi dei biglietti. Lunedì: 14:30-19:30. Da martedì a domenica: 09:30-19:30. Giovedì e sabato apertura prolungata fino alle 22:30. Il prezzo del biglietto intero è di 11 euro, ridotto per i visitatori dai 6 ai 26 anni e visitatori oltre i 65 anni a 9,5 euro.

mostra klimt

  • shares
  • Mail