Festa della Donna 2014: sabato 8 marzo la raccolta fondi per l'Associazione CAF Onlus

L'iniziativa - nata dalla collaborazione tra Associazione CAF e il marchio di cosmetici essence - finanzierà il Progetto TEEN

Sabato 8 marzo sarà la Festa della Donna - oltre che il Carnevale Ambrosiano - e Associazione CAF Onlus, insieme ad essence, festeggerà l'appuntamento con una raccolta fondi per sostenere il Progetto TEEN che aiuta gli adolescenti in difficoltà.

I volontari dell’Associazione saranno nelle principali piazze milanesi, e offriranno pochette di cosmetici, messe a disposizione da essence: l'intero ricavato sarà devoluto a favore della nuova Comunità Residenziale e del nuovo Centro Diurno TEEN del CAF, che accoglie ragazze e ragazzi dai 13 ai 18 anni in condizioni di grave disagio personale e familiare.

All'interno di queste strutture un'equipe specializzata di professionisti interviene accogliendo i bisogni specifici di questa fascia di età e offrendo un sostegno psicologico mirato alla cura e al superamento dei traumi subiti, o alla comprensione delle difficoltà presenti nel contesto familiare di provenienza.

L'obiettivo del progetto è consentire a questi minori di avviarsi all'età adulta con un bagaglio emotivo ed esperienziale che li aiuti ad affrontare in maniera positiva le difficoltà della quotidianità.

Le piazze dell'iniziativa

Ecco le piazze in cui si potranno trovare i volontari:

piazza XXIV Maggio angolo C.so San Gottardo (di fronte Banca Intesa)
via Torino angolo via Palla (davanti FNAC)
piazza Argentina angolo via Mercanti
via Marghera angolo via Cuneo (di fronte Conbipel)
largo La Foppa (davanti Princi)

L’Associazione CAF Onlus

Nasce nel 1979 come primo centro privato in Italia dedicato all’accoglienza, alla diagnosi e alla cura dei bambini vittime di abusi e di maltrattamenti. È un rifugio, una casa temporanea che permette ai minori di essere protetti e aiutati a crescere in un ambiente sereno, per imparare a riacquistare la fiducia in se stessi e nel mondo degli adulti. È un luogo dove c'è spazio anche per i genitori naturali e affidatari, che vengono seguiti e aiutati a trovare o ritrovare la gioia e la forza di essere mamma e papà. È un Centro di formazione attivo e specializzato che svolge la sua attività da oltre venticinque anni attraverso corsi di formazione e di approfondimento su tematiche di particolare rilevanza rivolti a operatori psico-sociali, pediatri ed insegnanti.

unnamed

  • shares
  • Mail