Nick Hornby allo spazio Krizia presenta il suo nuovo libro

Lo scrittore inglese autore di indimenticabili libri come Alta Fedeltà, Febbre a '90 e Non Buttiamoci già, torna con una nuova sorpresa letteraria: "Tutta un'altra musica (Guanda)", amore e musica il binomio che fa da motivo conduttore al nuovo romanzo di Nick Hornby, e che sarà presentato allo Spazio Krizia (via Manin 21), oggi alle 18.30. Con l'autore ci saranno Irene Bignardi e Ranieri Polese.

In molti lo amano. Hornby è un maestro di scrittura pop, senza fronzoli, che parla al lettore senza inutili intellettualismi. Personalmente trovo magnifico, dopo l'indimenticabile "Alta Fedeltà" (compresa la sua magnifica trasposizione cinematografica), il ritorno alle tematiche musicali. Tutta un'altra musica è infatti la storia di un cantante compositore - chitarrista americano, squattrinato e in perpetua crisi, che arriva in Inghilterra sconvolgendo la stanca normalità della vita di una coppia di quarantenni in un tranquillo paesino inglese.

Per tutti quelli che non si perdono un suo libro (come il sottoscritto), una proposta: compilate la vostra hit parade dei suoi libri e ad ogni libro associategli una canzone. Vediamo cosa ne esce.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: