Milano Clown Festival 2014: il programma e gli appuntamenti

Il Carnevale ambrosiano quest'anno ha un ospite in più: il Milano Clown Festival dal 5 all'8 marzo.

Torna per il nono anno consecutivo il Milano Clown Festival, che quest'anno coincide con i giorni clou del carnevale ambrosiano. La manifestazione non resterà confinata, com'era in origine, al quartiere Isola, ma si estenderà anche oltre, fino ad arrivare in piazza Duomo. Appuntamento presentato anche dal comune che ha parlato di una festa importante "per ricominciare a usare strade e piazze della città come luoghi d'incontro".

Il Milano Clown Festival andrà dal 5 all'8 marzo, con un programma ricco di spettacoli, giochi, eventi per un totale di 130 appuntamenti diretti da Maurizio Accattato. E quindi: street artists, clown e giocolieri saranno sparsi un po' ovunque per la città. Ecco un breve elenco degli appuntamenti principali, per il programma completo vi rimandiamo qui.

Mercoledì 5 alla Casa della Carità (via Francesco Brambilla 10) ci sarà il Pic Day, che porterà i clown attraverso tutta via Padova e arriverà fino al carcere di San Vittore. Giovedì 6 e venerdì 7, invece, la sfilata in piazza Duomo che darà il via a tutta una serie di spettacoli che si terranno fino a mezzanotte in vari luoghi sparsi per la città: via Padova, corso Garibaldi e in tutto il quartiere Isola.

Sabato 8 il Milano Clown Festival coinciderà con il Carnevale ambrosiano. E quindi performance musicali e di animazioni tra piazza Duomo, piazza San Carlo, piazza della Scala e piazza San Fedele nel mattino e nel primo pomeriggio. Dopodiché, dalle 15, la sfilata dei carri in Duomo.

Da segnalare anche, giovedì e venerdì, lo spettacolo al Teatro Sala Fontana dei Clown in libertà, compagnia di strada. Tra gli artisti che si esibiranno in questi giorni dedicati all'arte circense: gli spagnoli Tresperté con le loro acrobazie, la musica surreale dei Konzertinaz's, la ruota tedesca del giocoliere Simone Riccio, le bolle di sapone giganti dei francesi L'Envers du monde.

Carnival In Santa Cruz De Tenerife

  • shares
  • Mail