Cartoomics 2014: dal 14 al 16 marzo appuntamento a Fieramilano-Rho

L'evento dedicato ai fumetti (e non solo) si terrà nei Padiglioni 8 e 12, moltissimi gli eventi collaterali

Raggiunge quota 21 Cartoomics, la storica fiera del fumetto, del fantastico, dei giochi, dei videogames, del collezionismo, del cinema e della musica

Saranno oltre 200 gli espositori provenienti da tutta Italia che si daranno appuntamento per dar vita ad un evento unico, che vede come direttore artistico Filippo Mazzarella. Il programma è come sempre ricchissimo tra collezionismo, mostre, incontri, sfilate cosplay, proiezioni e anteprime con ospiti d'eccezione.

Tra le mostre si potranno visitare Banditi a Milano (un viaggio nella Milano poliziesca come ce l’hanno raccontata il fumetto e il cinema dagli anni Sessanta ad oggi), Cuori Matti (il mondo dei musicarelli illustrato da oltre 50 manifesti cinematografici originali), senza dimenticare un omaggio al mondo dei Peanuts, da Charlie Brown a Snoopy, e Tex Willer.

Confermate nel 2014 l'Area Fantascienza & Co, la grande area dedicata alle serie cinematografiche e televisive di maggior successo, tra novità e celebrazioni, con grande spazio alla saga stellare di Star Wars e ai Ghostbusters, la Foresta Magica, area dedicata al fantasy che quest'anno si arricchisce del "Dungeon La Fortezza", un 'terreno di gioco' in miniatura per catapultare i visitatori nella magia e nell'atmosfera che si assapora durante il gioco dal vivo, e Cosplaycity, l'area dedicata ai cosplay provenienti da tutta Italia che quest'anno propone una vera e propria 'Cosplaycity Experience'. Il venerdì, come da tradizione, i cosplayer entreranno gratuitamente (se vestiti) e daranno vita a Contestmania, la sfilata non competitiva per gli aspiranti cosplayer, dedicata a chi è all'inizio e a chi ha semplicemente voglia di divertirsi! Sabato si terrà invece un grande e nuovo contest dedicato al cinema e ai personaggi più intriganti con spettacolari premi a sorpresa. Domenica sarà invece la volta del grande Contest di Cartoomics, una grande festa per interpretare il proprio personaggio preferito.

Novità di quest'anno l'Area Games, dedicata ai giochi per tutta la famiglia - dai classici giochi da tavolo alle divertenti versioni giganti di classici come Monopoly, senza dimenticare i videogames di ultima generazione -, e Cartoomics Kids, l'area ricca di giochi, attività e spettacoli su misura per i bambini da 0 a 10 anni.

Moltissimi come sempre gli eventi collaterali: da segnalare sabato 15 marzo l'anteprima italiana dell'attesissimo film "Captain America: The Winter Soldier", che sarà nelle sale italiane a partire dal 26 marzo e FanFilmFestival, la rassegna dedicata ai cortometraggi autoprodotti dagli autori che si ispirano al grande cinema di fantascienza e horror, all'universo dei fumetti e delle graphic novel, ai videogames e al fantasy.

Informazioni utili

La 21ma edizione di Cartoomics si svolgerà il 14, 15 e 16 marzo presso i padiglioni 8 e 12 del polo fieristico di Rho (raggiungibile facilmente con la M1 linea rossa fermata Rho Fieramilano o con il Passante Ferroviario).

La fiera sarà visitabile dalle 9.30 alle 19.00.

Il biglietto d'ingresso individuale giornaliero costerà 13 euro (10 euro con coupon sconto scaricabile dal sito), mentre il ridotto costerà 8 euro (over 65 e gruppi superiori a 20 persone). Ingresso gratuito per bambini da 0 a 10 anni.

Esiste anche un biglietto cumulativo famiglia (2 adulti e max 2 bambini sotto i 10 anni) al costo di 18 euro.

L'abbonamento individuale valido 2 giorni costa 18 euro, mentre quello valido 3 giorni costa 25 euro.

1492540_615640455140322_1681606980_o

  • shares
  • Mail