No Berlusconi Day Milano: si manifesterà anche in Piazza Duomo?


Quella del No Berlusconi Day è la storia di un tam-tam travolgente che, partito spontaneamente dal "basso" della rete, rischia di fare molto rumore. Si tratta infatti di una manifestazione organizzata attraverso Facebook, che ha raccolto in breve tempo un numero impressionante di aderenti potenziali (275.000 nel pomeriggio di ieri). Ne hanno parlato con dovizia di particolari i colleghi di polisblog.

Ma se la manifestazione si svolgerà a Roma (per la precisione in Piazza della Repubblica, il 5 dicembre prossimo), perchè ne parliamo su 02blog? Semplice, perchè l'organizzazione dell'evento si articola in gruppi territoriali e il gruppo No Berlusconi Day Milano (già 2000 membri) si sta occupando di varie cose importanti: dal raccogliere le prenotazioni per i pullman all'organizzare (probabilmente) una protesta locale, alla stessa ora, nella centralissima Piazza Duomo.

Per dovere di par condicio, vi segnalo che i sostenitori del Presidente del Consiglio hanno convocato per lo stesso giorno e la stessa ora una contro manifestazione chiamata "Sì Berlusconi Day", ma questa a quanto pare si terrà solo a Roma. Per maggiori informazioni potete come sempre fare riferimento a quanto scritto da polisblog.

  • shares
  • +1
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: