No Berlusconi Day Milano: sarà in piazza Fontana il 5 dicembre


Qualche giorno fa, quando abbiamo parlato su queste pagine di quel No Berlusconi Day che sta infiammando la rete italiana, abbiamo accennato alla possibilità che una manifestazione locale si svolga il 5 dicembre anche in piazza Duomo a Milano.

Ora arriva una parziale conferma - insieme a una parziale smentita: una manifestazione ha effettivamente ottenuto dalla questura il permesso per riunirsi a Milano, in piazza Fontana, alle ore 14.oo del sabato in questione. Si chiama però No Berlusconi Day Apartitico (qui la relativa pagina Facebook), e non è ufficialmente affiliato alla manifestazione nazionale di Roma.

Perchè questa divisione? Il NBD nazionale sta concentrando tutti i suoi sforzi su un'unica manifestazione nella capitale, mentre il gruppo milanese vuole dare una chance a chi non vuole o non ha possibilità di spostarsi di protestare comunque.

Inoltre l'evento di Milano si dichiara "apartitico" e quindi forse ci verranno risparmiate almeno a livello locale le grottesche polemiche che in questi giorni stanno coinvolgendo i partiti di opposizione (delle quali, se vi siete interessati, potete leggere su polisblog).

Va notato comunque che, con ogni probabilità, l'happening di Milano costituirà ben poca cosa rispetto a quello nazionale: finora solo circa 1300 iscritti al relativo gruppo di Facebook, contro quasi 310.000 della manifestazione romana.

  • shares
  • +1
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: