Domani 24 novembre, farmer market in Cascina Cuccagna: dalle 15,30 alle 20

cascina cuccagna milano farmer market

Di Cascina Cuccagna, luogo a dir poco singolare della nostra metropoli, abbiamo parlato spesso: domani 24 novembre, apre il Farmer Market della cascina, dove tutti i martedì potremo trovare frutta e verdura di stagione, carne, salumi, formaggio, uova, riso, vino, confetture e miele realizzati artigianalmente dalle fattorie dell'entroterra milanese (quanto suona strano sentire "entroterra milanese", no?).

Gli orari sono dalla parte di chi lavora: il market chiude alle 20, mentre sotto il tendone si apre alle 15,30. Le bancarelle e i prodotti a filiera corta, sono un altro dei passi verso la realizzazione definitiva del Progetto Cuccagna, di cui volendo potete leggere nel sito ufficiale. Già, ma dov'è e che storia c'è dietro a cascina Cuccagna?

la Cascina Cuccagna, anticamente detta Cascina Torchio: si trova in viale Friuli angolo via Muratori vicino al centro sociale Vittoria, un pò nascosta ma con piu’ di quattrocento anni di servizio all’attivo

Ogni martedì, sempre al mercato, troverete un infopoint per dare una mano a questo innovativo e ammirevole progetto di riqualificazione urbana.

  • shares
  • +1
  • Mail