La pizza migliore di Milano secondo i lettori di 02blog? E' La Taverna di via Anzani 3

la migliore pizzeria di milano

La migliore pizza di Milano? L'avete decisa voi, i lettori di 02blog: 70 commenti, 362 voti - ora che scrivo, alle 18 di martedì - per sancire che in cima al podio c'è La Taverna di in via Anzani 3, zona L.go Marinai d'Italia, con 47 voti (e il 13%), al secondo posto, la catena Rosso Pomodoro, con 28 voti (8% sul totale), al terzo, la Vecchia Napoli - da Rino -, in via Chavez 4, zona Leoncavallo che prende 27 voti (ovvero il 7%).

Ma come in tutte le dispute dove non si arriverà mai a trarre un dado definitivo, il vero trionfo è stato per la risposta "Un'altra (e ve la segnalo nei commenti) che prende ben 93 voti, ovvero il 26%: c'è chi giustamente tira in ballo Spontini, chi invece non ama la pizza di Spontini - troppo alta - e preferisce quella sottile che si trova in altre pizzerie della città - e qui cedere la parola a Valerio M. Visintin del Corriere è un dovere: anche lui ha cercato (invano?) la migliore pizza di Milano - insomma ce n'è di ogni, e i gusti, si sa, non sono tutti alla menta.

Menzioni d'onore della nostra classifica, tre esercizi che sono un po' dei classici da pizzata con amici, colleghi, o compagni di scuola: Ciripizza, via Canonica, angolo via Sarpi, che agguanta 19 voti (5%), Pizza Big altro classicone in viale Brianza che si assesta a 20 voti (il 6%) infine l'indimenticabile, per chi se ne sta a Milano nord e per gli orari pazzeschi cui è aperta, Calafuria, in viale Marche, 19 voti (5%).

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: