In vino veritas, i libri si gustano meglio.

Logo Critical Wine_
Per tre giorni, da domani 17 novembre a domenica 19 , appuntamento al Leoncavallo. 40 case editrici (Donzelli, Editori Riuniti,Minimumfax, Bollati Boringhieri, Stampa alternativa, Alet, DeriveApprodi, Edizioni e/o e molte altre) sistemeranno i loro banchettini negli spazi offerti dal centro sociale. Si tratterà della fiera del libro per chi alla fiera del libro vera (a Torino) fatica ad andare e contro "chi ha posizioni di dominio nel mercato librario o chi produce libri di scarsa qualità".

Agli espositori è stato chiesto di vendere i libri con lo sconto del 30 per cento sul prezzo di copertina. Un motivo che potrebbe allettare non pochi di noi, alle prese con un'economia non propriamente florida, ma desiderosi di cultura.

E per tutti quelli a cui questi appena detti non sembrano ancora buoni motivi per fare un salto al Leonka, ecco la chicca finale. Accanto ai libri ci sarà anche il vino. Messo in mostra da decine di piccole case vinicole, spesso bio, di sicuro "vecchia maniera". Insomma, un appuntamento da non perdere. Qualche anno fa ho partecipato ad un'evento simile, a Bologna, ed è stato molto interessante. Ci sarà in giro un sacco di gente da tutt'Italia, prodotti buoni e genuini, editori piccoli e dal volto "umano".

7 euro con calice di degustazione in omaggio, presentazioni di libri, dibattiti e...nessuno sponsor.

17/18/19 Novembre LEONCAVALLO via Watteau 7 - Milano
h11-22 ingresso euro 7

info | info@criticalbook.org | www.criticalbook.org

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: