Scala - La prima in diretta al Cinema Gnomo

Prima Scaligera 2009
I veri melomani, gli appassionati di musica lirica, sono quelli che assiepano i palchi e il loggione del Teatro alla Scala per tutto il corso calendario degli spettacoli. La "prima" invece è spesso una passerella di volti noti tra spettacolo e politica, personalità della cultura milanese e nazionale e, diciamolo pure, chiunque possa permettersi un biglietto non proprio economico. Il "loggionista" spesso è escluso da questo mondo.

Il 7 dicembre, in occasione dell'inaugurazione della stagione 2009/2010 però sarà possibile assistere in diretta alla Prima Scaligera, quest'anno dedicata alla Carmen di Bizet, con la direzione del Maestro Daniel Barenboim. L'intera opera infatti sarà trasmessa via satellite, in alta definizione, e proiettata a partire dalle 17.30 presso il Cinema Gnomo. L'ingresso costerà 12 Euro, non pochi ma nemmeno una follia.

La trasmissione sarà anche preceduta da una breve introduzione che illustrerà le scelte della regista Emma Dante, realizzata da alcuni professori dell'Accademia di Brera e dell'Universita' Cattolica del Sacro Cuore. Ma non è finita. Il Cinema Gnomo dedicherà anche il giorno precedente alla Prima all'opera di Bizet. Saranno infatti proiettati tre film incentrati sulla celebre sigaraia spagnola.

Dopo il continua potete gustarvi la celebre Habanera dalla Carmen di Bizet, giusto per portarvi un po' in atmosfera!

Foto| Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: