Al Duomo gli appuntamenti di dicembre

duomo milano

Forse non tutti sanno che (indimenticabile rubrica della Settimana Enigmistica) a Dicembre il Duomo di Milano offre un fitto calendario di eventi e nuove iniziative, ottima occasione per scoprire un gioiello che i milanesi spesso ignorano. Proviamo a riassumerli un po' tutti, ma per i particolari rimandiamo al sito del Duomo.

Innanzitutto c'è la "Gift Card": una visita guidata "con chi ha costruito il Duomo e da sempre se ne prende cura". La Card dà diritto ad un percorso con una guida esperta che illustrerà i vari aspetti storico-artistici della Cattedrale e condurrà i visitatori in luoghi solitamente non accessibili (si prenota con una mail a didattica@duomomilano.it).

E ancora domani, primo mercoledì del mese, il cantiere marmisti di via Brunetti 5 apre eccezionalmente le porte ai visitatori, dalle 15.30 alle 16.30, per una visita guidata nella storica officina (dal 1386). Ancora le visite a tema: la Natività (il 19) e le Sculture e le vetrate di epoca viscontea (il 12). E ancora laboratori didattici per bimbi e i concerti: il 10, il 12 e il 15 dicembre (con inizio intorno alle 20).

Foto by Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: