Scioperi trasporti 2014: tutti gli stop del mese di aprile (treni, aerei e Atm)

Fermi i mezzi Atm venerdì 4, mentre sabato 12 e domenica 13 treni a rischio per 24 ore. Il settore aereo invece sciopera venerdì 11

Nuovo mese, nuovi scioperi: dopo l'agitazione del 19 marzo ecco i nuovi stop in arrivo.

Atm

Venerdì 4 aprile l'organizzazione sindacale Fast Confsal ha proclamato uno sciopero di 4 ore. L'agitazione è prevista dalle 18.00 alle 22.00, e saranno quindi a rischio bus, tram e metropolitane.

Treni

Si tratta del dodicesimo sciopero da luglio 2012, contro il nuovo contratto di lavoro dei 4.200 ferrovieri di Trenord e contro il mancato rinnovo delle Rsu scadute da sette anni.

Sabato 12 aprile è stato indetto uno sciopero di 24 ore (dalle 21 del 12 aprile alla stessa ora di domenica 13 aprile) del personale delle aziende del trasporto ferroviario - Gruppo Fsi, Ntv, Trenord - indetto da Orsa Ferrovie, dal Coordinamento Nazionale Rsu/Rls Ferrovieri Personale Mobile e da Cub Trasporti.

Sempre di 24 ore è lo sciopero indetto da Usb Lavoro Privato (dalle 21.01 del 12 aprile alle 20.59 del 13 aprile), che coinvolgerà il personale del Gruppo Fsi e Trenord.

Trattandosi di giorni festivi, per ridurre i disagi ai pendolari, non saranno applicate le fasce di garanzia.

Aerei

Vi segnaliamo anche lo stop dell'11 aprile del settore aereo (esclusi dallo sciopero i voli da e per l'aeroporto di Catania Fontanarossa):

24 ore - Personale Gruppo Meridiana (Meridiana Fly, Meridiana Maintenance, Geasar, Air Italy)

4 ore (12-16): Personale navigante società Meridiana Fly

24 ore - Assistenti di volo società Easyjet e personale società Meridiana Fly

4 ore (13-17) - Personale Sea e Sea Handling Aeroporti di Milano Linate e Malpensa

A stewart gives informations to passenge

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail