Recensioni: Alla Fontana, pizzeria in zona Isola


Si è piazzata undicesima nella classifica della pizza migliore di Milano compilata dai nostri lettori, ma ne mancava ancora la recensione sulle pagine di 02blog: stiamo parlando della Pizzeria Alla Fontana di via Via Thaon di Revel, in zona Isola, poco lontano da locali famosi come il Blue Note e il Frida Cafè.

La particolarità del locale, che è anche birreria, è il fatto di servire una spessissima pizza al trancio. Per una "liscia" potete spendere anche soli 3,20€, ma io vi consiglio decisamente di pagare il doppio per una "special": pomodorini, mozzarella di bufala e rucola, il tutto letteralmente ricoperto da uno strato omogeneo di prosciutto crudo, per un effetto superlativo.

E' tuttavia possibile anche mangiare primi (buone le lasagne al ragù, per 2,80€) e secondi (ma il pollo non è niente di speciale). Diffidate invece del vino, che fa rimpiangere il "Rosso imbottigliato da Uberti Marco" della mitica Trattoria California.

Molto alla mano e pronti alla battuta i camerieri, gradevole l'arredamento delle pareti in legno. Complessivamente l'atmosfera che si respira alla Pizzeria Alla Fontana è quella di un ristorante che è riuscito a diventare hype, ma senza smettere di essere popolare né cominciare a tirarsela.

Unico neo - ma bello grosso - i tempi di attesa: sono arrivato con un po' di amici verso le 9 di sabato sera e siamo entrati solo dopo più di un'ora.. e avevamo prenotato! Un problema che da solo sarebbe potuto valere una stroncatura, se solo non avessi mangiato così bene.

Da provare assolutamente, se avete qualche ora di tempo.

Pizzeria Alla Fontana
Via Thaon di Revel 28
Tel.: 02-6684735

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: