Incidente SS11 del 16 Novembre 2006

Luogo Incidente
Stamattina molti lavoratori milanesi avranno un motivo in più per essere nervosi: un incidente fra un camion AMSA ed un'autovettura avvenuto allo svincolo fra la bretella fra la Tangenziale Ovest e la Strada Statale del Sempione (all'altezza di Molino Dorino) intorno alle ore 7.45-8.00 ha bloccato per quasi due ore nelle loro automobili migliaia di pendolari che utilizzano la SS 11 (via Novara) per raggiungere Milano tutte le mattine, già normalmente interessata da un intenso traffico. Ripercussioni si sono avute anche sulle corsie di immissione della tangenziale Ovest ed in generale su tutta la viabilità del nord-ovest cittadino.

Ancora non sono giunte informazioni riguardo la risoluzione dell'incidente e sulla salute dei guidatori dei due veicoli, ma si ritiene possibile che per le 9.30 la viabilità tornerà normale, i vigili, infatti, già alle 8.35 stavano lavorando per effettuare le rilevazioni e rimuovere i veicoli; sicuramente la partecipazione all'incidente di un mezzo pesante è stato un motivo ulteriore di ritardo.

Questo fatto sottolinea, una volta ancora, quanto alcune zone della città siano estremamente delicate ed un semplice incidente possa pregiudicare la giornata di decine di migliaia di milanesi. Dopo il salto un'immagine delle strade interessate dall'incidente.

Zone Interessate dall'incidente

  • shares
  • Mail