Il migliore ristorante giapponese di Milano secondo i lettori di 02blog? E' Poporoya, di via Eustachi 17

migliore giappo milano

Dopo la pizza, i lettori di 02blog hanno deciso il migliore ristorante giapponese di Milano: ed è Poporoya, in via Eustachi 17, che si piazza primo con 65 voti, il 24% del totale. Qui va detto che la competizione è stata meno serrata rispetto al sondaggio precedente, dove aveva trionfato la risposta "Un altro (e ve lo segnalo nei commenti)", che qui ottiene comunque la seconda posizione, (57 voti, il 21%).

Subito dopo Poporoya, troviamo altri due esercizi storici per gli amanti del Giappone a Milano: Osaka, in C.so Garibaldi 68 che ottiene 26 voti (il 10%) e il celeberrimo Nu di via Feltre 70 - che si ferma a 23 voti (8% del totale). Nei commenti molti citano locali famosi come Zero, Nobu, Higuma, Finger’s, Wakaba - in piazza Emilia - e ci sono anche un paio di di menzioni per Hinode Sushi, di via San Glicerio e Kyoto in via Nino Bixio.

Nei commenti del post, ccz ci spiega anche dove trovare il kaiten, il nastro trasportatore da cui cogliere prelibatezze dal Sol Levante:

lo Zen (via Maddalena 1 ang. corso di Porta Romana, ndr) è dove mi trovo meglio. sono stati i primi ad avere il kaiten, ovvero il nastro trasportatore, in Italia. Poporoya va bene solo se in pochi e si ha voglia di aspettare… quindi non va bene come “Il migliore”

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: