Mercatini di Natale: Oh Bej Oh Bej 2009 dal 5 al 9 dicembre

oh bej oh bej 2009Tra i mercatini di Natale, non si può fare a meno di citare gli Oh Bej Oh Bej: l'edizione 2009 del mercatino dell'artigianato si terrà intorno al Castello Sforzesco. Si parte sabato 5 dicembre, e si chiude mercoledì 9 dicembre: nei 250mila metri quadri di esposizione, 414 banchetti, ci troverete più o meno tutti i generi di oggetti con cui fare piccoli regali, visto il Natale ormai imminente.

Degli Oh Bej Oh Bej ci siamo occupati spesso negli anni passati seguendone l'evoluzione: sempre più stretti dai rigidi vincoli del Comune, gli "abusivi" esporranno la loro mercanzia sul cavalcavia Bussa, come ricordava Luca. L'anno scorso, c'erano state anche tensioni tra l'amministrazione locale e chi voleva prendersi uno spazio nel quale vendere qualche carabattola o un bicchiere di vin brulè.

Presenze? Il Comune prevede qualcosa come 250mila persone al giorno, che mi sembrano, a occhio, tantine: ma ricordandomi della bolgia trovata le varie volte che ci sono finito, potrebbe anche essere un numero plausibile. Prevedibile, per chi si muoverà nella zona sabato, una situazione da esaurimento nervoso per il traffico: mollate la macchina e se potete, prendete mezzi o bici. E sabato, parte anche l'Artigiano in Fiera...

  • shares
  • Mail