Il traffico di sabato 5: tra Fiera Artigianato, Oh Bej Oh Bej, No Berlusconi Day e inaugurazione Frecciarossa

traffico sabato 5 dicembreMe ne sono reso conto poco fa, finendo il post sugli Oh Bej Oh Bej: ma sabato 5 dicembre, potrebbe passare alla storia come uno dei giorni più neri degli ultimi tempi, per la viabilità milanese. Prima di tutto, apre la Fiera dell'Artigianato: mi piacerebbe pensare che tutti ci andranno con i mezzi pubblici, ma so già che non sarà così. Migliaia di persone si muoveranno in auto, da ovunque, verso Rho e la nuova Fiera.

E lì, saranno code. Ma sabato 5 dicembre come detto, partono anche gli Oh Bej Oh Bej: e se come sostiene il Comune ci passeranno ogni giorno 250mila persone, credo che la viabilità nei paraggi del Castello Sforzesco non sarà proprio delle migliori, anzi: quasi certamente sarà da incubo, visto che la gente non andrà solo lì, ma a vagare anche per le vie del centro a caccia di regali, ci mancherebbe anche altro.

Infine, mi ero scordato che c'è anche la ciliegina sulla torta in questo bad trip viabilistico: ovvero il No Berlusconi Day, che voi direte giustamente "E' a Roma!" ed è vero, quello grosso è a Roma, ma ce n'è anche una versione milanese, non so onestamente con quanti partecipanti, in p.za Fontana. Occhio che sabato c'è anche il viaggio inaugurale con Berlusconi Torino - Milano del nuovo Frecciarossa: ma sembra che gli orari restino identici.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: