Formigoni, due consultazioni su internet per il nome dell'Altra Sede della Regione

Altra sede Lombardia

Formigoni, due consultazioni su internet per il nome dell'Altra Sede della Regione. Lo stanno costruendo a ritmo di record il grattacielo che ospiterà gli uffici regionali da dicembre 2010. L'imponente torre che svetta su Melchiorre Gioia però – progettata dal Pei Cobb Freed & Partners di New York – non è mai stata “battezzata” sebbene sia vicino il suo completamento.

Fatto sta che la giunta Formigoni ha deciso di dare alla fine un nome a questo gigante di 161,30 metri attraverso due consultazioni popolari via internet. Nel nostro piccolo a febbraio lo abbiamo fatto già questo sondaggio… Da domani fino al 25 dicembre registrandosi sul sito www.diamonome.regione.lombardia.it potrete prima scatenare la vostra fantasia per accontentare il Presidente fornendogli una rosa di nomi:

"Una giuria di esperti e creativi selezionerà [poi] le proposte più efficaci che dopo Natale saranno sottoposte a un sondaggio a cui tutti potranno partecipare direttamente da questo sito”.

Doppio coinvolgimento dunque per i cittadini lombardi (ma anche da altre regioni, perché no?) e chissà che non saltino fuori nomi interessanti: Enorme Lapide del Bosco di Gioia ad esempio, come avete deciso nove mesi fa su 02blog con il 27% dei voti.

Foto | Regione Lombardia

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: