Fuorisalone 2014: le feste e gli eventi serali di giovedì 10 aprile

Tutti gli eventi e le feste (anche gratis) del Fuorisalone 2014.

Fuorisalone 2014, gli eventi del 10 aprile. Le feste iniziano ad arricchire il programma della nightlife milanese in questa settimana dedicata al design e al Fuorisalone di zona Brera, Tortona, Centro, Moscova e le altre aree della città che per l'occasione si danno a nuova vita. Per l'elenco dei tantissimi "cocktail" e aperitivi più o meno a gratis (nel senso che sono gratis sì, ma fin troppo spesso è praticamente impossibile riuscire a conquistare qualcosa), vi rimandiamo a questo link, mentre per i party di stasera ecco un elenco incompleto di quanto potete trovare in questo giovedì di Fuorisalone.

Escluso dove segnalato il "su invito", si intendono party a ingresso libero e gratuito. E in generale è anche consigliabile non farsi troppo spaventare dalla dicitura "su invito", spesso è facile imbucarsi, ma su questo non possiamo garantire che l'impresa avrà successo in ogni luogo. La serata di punta di oggi è sicuramente quella ai Magazzini Generali.

Magazzini Generali. Via pietrasanta, 14. "Dopo avervi portato Lindstrom l'anno scorso al DWF8 e Prins Thomas a Ouverture, con Todd Terje, ultimo componente della Santissima Trinità della disco norvegese, il cerchio si chiude. Moroder e La Bionda si ubriacano sul Galaxy Express 999. Riuscirete a non stare fermi? TODD TERJE live + JULIO BASHMORE back to back all night long djset + LELE SACCHI".

Teatro Franco Parenti "Al via l'edizione 2014 di Elita Festival, sempre più elettrizzante, a cominciare dalla serata del 10 aprile con i Wild Beasts che si alternano sul palco con Joan As Police Woman. Per la indie rock band inglese di Kendal, questo appuntamento è la sola tappa italiana del loro tour mondiale in occasione di Present Tense, ultima fatica discografica anticipata dal singolo Wanderlust. La voce carica della cantautrice, violinista e chitarrista statunitense Joan Wasser, meglio nota come Joan as a Police Woman, invece, è già stata sentita di recente qui da noi. L'artista infatti ha partecipato alla riedizione dell'album Hai paura del buio? degli Afterhours. Al cast della serata di Elita del 10 aprile fa parte anche la rock band belga Girls in Hawaii. Teatro Franco Parenti, ore 19.30". Via Pier Lombardo, 14.

Questi due sono gli appuntamenti della punta per la serata del dieci aprile, sparsi per Milano però si trovano parecchi eventi minori. Ecco alcuni consigli.

Artelinea: Four Design, cocktail party dalle 18 alle 22 in via Morimondo 7.

Design Gallery Milano, Museo Pecci Milano Spazio Borgogno: ripa di Porta Ticinese 113, Design talks opening dalle ore 19 alle 21.

Domus Academy: Opening ore 19.30, Campus NABA, via Darwin 20

Fabbrica del Duomo: Sala Colonne del Museo del Duomo, opening 18-22.30.

Florim Ceramiche: party dalle 18 alle 24 in via Fatebenefratelli 9.

HAY & Wrong for HAY: cocktail party dalle ore 18 alle 24 in via Ciovassino, 3/A.

Italcementi: Lecture Kengo Kuma e di Giovanni Polazzi/Archea alle ore 10.30, Italcementi i.Lab, via Stezzano 87 – Km Rosso, Bergamo.

Trecinquezeroluce: cocktail party dalle ore 18.30 fino alle 21, palazzo caccia Dominioni in piazza sant’Ambrogio 16.

Vhernier + De Padova: cocktail party dalle ore 18 alle 21, boutique Vhernier in via Santo Spirito 14.

Villa Necchi Campiglio: Live sketching in giardino con grafici e illustratori, dalle ore 17 alle 20 in via Mozart 14.

Visionica (Brera Design District), un Manifesto della storia del design – dalle ore 11 alle 12 (CEST).

fuorisalone

  • shares
  • +1
  • Mail