Salone del Mobile 2014: le foto dei padiglioni

Il Salone sarà protagonista fino a domenica 13 aprile a Fieramilano Rho

Al di là del mondanissimo Fuorisalone, che stiamo seguendo ogni giorno con le segnalazioni dei migliori eventi da non perdere, oggi vi proponiamo un focus sul vero grande protagonista di questa settimana: il Salone del Mobile, di scena fino al 13 aprile a Fieramilano Rho, diviso in Salone Internazionale del Complemento d'Arredo, Salone-Satellite, EuroCucina e FTK, e Salone Internazionale del Bagno.

L'area è letteralmente sconfinata, e durante una unica giornata di visita è possibile avere solo un'idea di massima: difatti il Salone copre l'intera area espositiva del polo fieristico. Molto frequentata come sempre l'area dedicata al Complemento d'Arredo - Design, mentre il grosso dei visitatori stranieri, soprattutto arabi e russi, lo ritroviamo nella sezione del Complemento d'Arredo - Classico.

Grande interesse - a Eurocucina - per i numerosi showcooking allestiti nei diversi stand, che hanno contribuito a rivitalizzare l'interesse nella sezione, oltre che nell'intero comparto produttivo (grazie anche al rinato interesse nella cucina casalinga). Molto rilassante invece, come se si entrasse in una spa a cielo aperto, il settore dedicato all'arredo bagno (Salone Internazionale del Bagno).

Parlando con alcuni espositori, in generale, è emerso più ottimismo rispetto alle edizioni precedenti, grazie all'incremento di prenotazioni, segnale di ripresa confermato anche dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che ha tenuto un breve incontro in Auditorium con giornalisti e operatori del settore presenti.

L'ultima edizione ha totalizzato 285.698 visitatori di cui 193.024 esteri, più oltre 38.000 presenze di pubblico nel weekend e 6.578 operatori della comunicazione. In attesa di conoscere i dati relativi all'edizione 2014, che arriveranno dopo la chiusura domani sera, ecco le nostre foto, scattate durante la giornata di ieri, venerdì 11 aprile.

Salone del Mobile 2014 - le immagini


Foto | Massimo Gajer

  • shares
  • +1
  • Mail