Fuorisalone 2014: sabato 12 aprile il Public Design Closing Party cambia location

Una notizia dell'ultima ora che lascia un po' l'amaro in bocca per un ennesimo esempio di burocrazia che impedisce una corretta gestione e comunicazione a chi tenta di fare qualcosa di bello per la città.


Il party di chiusura dell'evento organizzato da Esterni che avrebbe dovuto svolgersi questa sera dalle 20.30 nel tunnel in zona Stazione Centrale, tra via Ferrante Aporti e via Sammartini, in collaborazione con I Distratti, è stato cancellato e viene spostato in versione modificata in piazza XXV aprile.

Questo quanto riporta il sito di esterni:

"La festa di chiusura del salone organizzata da esterni grazie a Beck's, in collaborazione con Airbnb e Emozione3, in programma Sabato 12 aprile al sottopasso della Stazione Centrale è stata spostata, per cause non dipendenti dalla responsabilità degli organizzatori. 

La festa si sposta in Piazza XXV Aprile, con una nuova line-up e tutti i progetti del Public Design Festival attivi per tutta la sera. Dalle 20 alle 3 di notte, ingresso gratuito. 

La richiesta con tutta la relativa documentazione necessaria è stata consegnata nei tempi stabiliti agli uffici di competenza. Data la grande mole di pratiche da valutare per il periodo del Salone del Mobile, sono state calendarizzate seguendo la programmazione degli eventi, per questo soltanto oggi abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale che ci negava i permessi per lo svolgimento della festa. 

Il progetto corrisponde a quello autorizzato per le feste precedenti che negli anni scorsi abbiamo organizzato nello stesso luogo, ma questa volta è stata applicata una norma sulle uscite di sicurezza relativa ai normali locali di pubblico spettacolo. 

Vi chiediamo di aiutarci a diffondere la notizia 

Grazie per la collaborazione! 

DJ SET 
dalle 20 alle 22 
Missin Red (nel video) 

dalle 22 all'1 
Eddie Danielli, Sergio Nox, Roby Peach 

dall' 1 alle 3 
Max Relax (Turpe)."

Domani sempre in p.zza XXV aprile la manifestazione si dedica ai bambini con un picnic all'aria aperta con tanto di serigrafia live delle tovaglie sui cui appoggiarsi, laboratori creativi e live show dalle 12.30 alle 14.30 di No Chaser.

Street.chikHD

  • shares
  • +1
  • Mail