Concerti al Carroponte 2014: annunciati i primi nomi

Loredana Bertè inaugurerà la stagione concertistica estiva giovedì 29 maggio

La location più bella e più suggestiva per fare un concerto estivo è a Sesto San Giovanni: parliamo ovviamente del Carroponte, nell'area ex Breda. Sono già stati fatti alcuni nomi per la stagione concertistica estiva in arrivo, che inizierà tra poco più di un mese.

Si partirà ufficialmente giovedì 29 maggio, con l'intramontabile Loredana Bertè che festeggierà sul palco del Carroponte 40 anni di grandi successi.

Seguiranno Cesare Basile (1 giugno), il desert blues del fenomeno tuareg Bombino (3 giugno), Gogol Bordello (4 giugno), il padre dell'ethio-jazz Mulatu Astatke (7 giugno), Piers Faccini (22 giugno), Massimo Volume (24 giugno) e Calibro 35 (26 giugno).

A luglio i primi confermati sono Levante (3 luglio), New York Ska Jazz Ensemble (7 luglio), Jonny Lang (14 luglio), John Butler (15 luglio), Goran Bregovic (16 luglio), Bandabardò (18 luglio), Paola Turci (22 luglio), William Fitzsimmons (23 luglio) e il celeberrimo collettivo reggae statunitense Easy Star All Stars (27 luglio) che celebrerà il decennale del disco "The Dub Side of The Moon", rivisitazione della pietra miliare dei Pink Floyd.

Grande attesa per la reunion degli ex C.S.I. - Maroccolo, Canali, Zamboni, Magnelli prevista il 24 luglio, mentre per agosto e settembre sono già stati annunciati le leggende del punk californiano Nofx (3 agosto), Afterhours (6 settembre) e Emis Killa (11 settembre).

Come arrivare al Carroponte

Il Carroponte si trova in via Granelli 1 a Sesto San Giovanni (MI). E' facilmente raggiungibile con la linea 31 della metrotranvia o con il bus 727. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (M1 linea rossa) e Bignami (M5 linea lilla).

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni (piazza 1° Maggio), collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi.

Per arrivare in auto bisogna prendere l'autostrada A4 Torino-Venezia, uscire a Sesto San Giovanni-Milano Viale Zara. Arrivando dalla Tangenziale Est, in direzione nord, dopo l'uscita Gobba bisogna prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, e uscire alla prima, ovvero Sesto Sud.

Per parcheggiare è disponibile fino all'1 il parcheggio del Centro Commerciale 'Centro Sarca' su Viale Sarca.

970737_779124202100660_7544278219297947068_n

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail