Radio Italia Live, il concerto: appuntamento domenica 1 giugno 2014

La terza edizione dell'evento si terrà come di consueto in Piazza Duomo dalle 19.00


Uno spezzone dell'esibizione di Cesare Cremonini durante l'edizione 2013.

Dopo il successo delle edizioni 2012 e 2013, torna in Piazza Duomo a Milano "RadioItaliaLive - Il Concerto", la serata che vedrà protagonisti molti interpreti e autori della musica italiana.

L'evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano all'interno del programma "Expo in città 2014", si svolgerà domenica 1 giugno 2014, a partire dalle 19.00.

Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia, ha spiegato:

"Siamo arrivati alla terza edizione di 'RadioItaliaLive – Il Concerto', questo nostro evento che ha assunto negli anni sempre maggiore importanza diventando un appuntamento fisso e atteso. Anche quest'anno ci accingiamo ad organizzare una serata di grande musica dal vivo che avrà come plus una novita' assoluta: l'hip hop. Abbiamo infatti invitato alcuni degli artisti più rappresentativi in Italia di questo genere musicale e non vediamo l’ora di vederli esibire! Migliorare una manifestazione che nelle passate edizioni è stata premiata come 'miglior evento musicale dell'anno', è cosa alquanto difficile, ne siamo coscienti, ma siamo sicuri che anche questa serata sarà un grande successo: il cast è di altissimo livello e non mancano le sorprese"

La serata partirà con "Hip Hop Radio Italia", un esclusivo spazio dedicato alla musica hip hop che vedrà coinvolti alcuni dei più talentuosi rapper italiani: Club Dogo, Fedez, Emis Killa e Mondo Marcio si alterneranno, in una session presentata da J-Ax.

In scaletta, dalle 20, invece sono previste le esibizioni di alcuni dei più grandi e amati nomi della musica italiana, accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Sul palco saliranno Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Giorgia, Negramaro e Laura Pausini.

In sede di presentazione il sindaco Giuliano Pisapia ha dichiarato:

"Sarà una serata in cui si libererà energia positiva. L’entusiasmo degli artisti e del pubblico, infatti, ha sempre garantito e continuerà a garantire serate uniche con il coinvolgimento di persone di ogni età, famiglie, gruppi di amici [...] Milano, quindi, fa crescere la sua attrattività grazie a tutti gli eventi del suo calendario culturale, artistico, espositivo. Milano è la città delle radio, dei media, della musica: tutte energie che qui ci sono da sempre e che vogliamo tutti insieme far convergere verso Expo, il grande appuntamento che la città si prepara ad offrire al mondo. Appuntamento dunque per tutti in Piazza Duomo tra poco più di un mese, con tanti motivi per esserci per questa bella festa di musica"

Il concerto sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat) e in streaming audio/video sul sito. Oltre che sui social e sulle app (hashtag ufficiale #rilive).

1560604_640341656019259_59418784401696192_n

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail