Berlusconi aggredito: dove trovare la statuetta in marmo del Duomo di Milano?

duomo milano statuina berlusconiIeri Silvio Berlusconi è stato aggredito in piazza del Duomo da uno squilibrato che gli ha tirato in faccia una statuina dell'emblema della milanesità. Lasciamo tutti i rilievi sulla vicenda a polisblog: ma è l'oggetto in sé, con cui è stato condotto l'attentato che ci interessa. Perché a causare venti giorni di prognosi a Silvio Berlusconi, è stata proprio una riproduzione della nostra cattedrale gotica.

Un manufatto che è il simbolo della città operosa in cui tutti viviamo. Che ha messo a dura prova la faccia di SB, che guarirà in una ventina di giorni. Ma intanto, visto che tutti corrono su facebook a cercare gruppi pro o contro Massimo Tartaglia, noi cerchiamo la statuina in person: e c'è! Esiste infatti una fan page in cui ella spiega "Mi hanno appena tirata contro Berlusconi"!

Ma come sarà stata fatta davvero la miniatura del Duomo? Su flickr, nell'album di Ambrosiana Pictures, c'è una immagine perfetta, guardate vicino alla finestrella da cui sbuca l'omino che vende souvenir. Forse le vendono anche da Algani, in Galleria Vittorio Emanuele 2. E faccio una mezza scommessa con voi: scommettiamo che la statuina del Duomo di Milano diventa uno dei regali di Natale del 2009? Io terrei d'occhio anche questa pagina di ebay, con un Duomo kitschissimo, vero capolavoro 60's...

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: