Neve a Milano: sabato, lunedì o martedì?

Neve a Milano: si, ma quando?

Neve su Milano? Non ancora, ma stanotte, ha gelato alla grande: la macchina al mattino sembrava la DeLorean di Ritorno al Futuro, era coperta di una patina di ghiaccio. Ma qualcosa come nel novembre scorso? Sembra che sabato ci troveremo Milano coperta di una coltre bianca, almeno così dicono (alcune) previsioni, non tutte: altre (quelle dell'immagine qui sopra, per esempio de ilmeteo) spingono l'evento - lieto o insopportabile, va a gusti - più in là, lunedì o martedì.

Nel frattempo, le temperature sono in picchiata: come vi dicevo poche righe qui sopra, stanotte si è scesi fino a -3° mentre per domenica è in arrivo una gelata epica, si potrebbe arrivare fino a -7°. Potrebbe andarci peggio - o meglio: ci va come a buona parte dell'Europa centrale.

Se date un'occhiata alla mappa qui sotto - di Weather on Line - le zone azzurrine, sono quelle in cui le minime sono scese sotto lo zero. Più è scuro l'azzurro e vira verso il blu, più si sta sotto lo zero, mentre le zone che vedete in rosa e viola sono quelle dove si sta intorno ai -20°.

Neve a Milano: si, ma quando?
Neve a Milano: si, ma quando?
Neve a Milano: si, ma quando?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: