In Centrale treni cancellati e disagi, il ghiaccio blocca i treni

Copertura Centrale

Nella giornata di ieri caos in Stazione Centrale, e oggi non sarà meglio. Trenitalia ha sospeso numerosi treni da e per Milano, altri avevano ritardi dall'ora in su. Appariva sul grande tabellone luminoso "cancellato", la voce automatica scandiva il numero del tuo convoglio e puff, dovevi reinventarti un modo per viaggiare. Il Sole 24 Ore di oggi riporta in dettaglio i disagi:

Intanto il presidente della commissione Trasporti della Camera, Mario Valducci, ha disposto l'audizione dei vertici della società per «comprendere i motivi che hanno causato tanti disservizi ai viaggiatori italiani in un periodo particolarmente difficile come quello pre-natalizio».

Ho già una risposta a questa domanda e pensate un po', me l'ha detta appunto ieri sera un bigliettaio senza scomodare dirigenti e amministratori delegati:

«Adesso abbiamo gli scambi automatici, li comandi a distanza, una bella comodità... una volta invece c'era l'operatore sul posto che se si ghiacciavano li liberava al momento... Risultato, gli Eurostar si bloccano anche con cinque centimetri di neve».

Questo lunedì invito quindi i lettori di 02blog a pensarci bene prima di mettersi in viaggio su ferro perché da metà pomeriggio la nuova perturbazione in arrivo peggiorerà ulteriormente le cose. L'aumento delle temperature di domani e mercoledì porterà piogge e forse una migliore circolazione ferroviaria. Avete qualche storia di disagio da raccontarci? Scrivetela nei commenti!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: