Gelo su Milano: raccontateci la vostra giornata

gelo su milano

Temperature artiche su Milano: stamattina ci siamo svegliati con parecchi gradi sotto lo zero, a seconda della zona e della vicinanze ad aree verdi, ma tendenzialmente intorno ai -6°, almeno questo mi spiegava gentilmente il termometro sulla finestra. Le previsioni del tempo di settimana scorsa sono state anticipate dalla nevicata di giovedì scorso: poi questa sequenza di giorni devastanti.

Oggi pomeriggio potrebbe nevicare su Milano - almeno secondo quanto riporta ilmeteo.it - dalle 16 in poi, a seguire, nella mattinata di domani, ancora neve, e subito a ruota, intorno alle 8,30 di mattino, quell'innalzamento di mezzo grado centigrado che causa la classica pioggia mista a neve. E, nel caso si sia accumulata un minimo di coltre bianca, scatta l'orrendo paciugo nerastro a bordo marciapiede tipico dell'inverno a Milano.

Luca, nel post precedente, scriveva di disagi per il trasporto ferroviario - ATM invece ha raccomandato di muoversi evitando di prendere la macchina - se vi è capitata qualche sfiga tremenda, che chiaramente raddoppia di valore se vi si sta congelando ogni centimetro di pelle esposto all'aria, dal treno senza riscaldamento in poi, i commenti ci sono per questo. Prima però: fatevi un tè caldo...

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: