Tante auto bloccate nella neve... De Corato interviene sul Corriere

Milano Neve

Mentre molti di noi si preparano a uscire dagli uffici (report da zona Certosa: code chilometriche sulle strade e ritardi alla stazione Bovisa) viene pubblicata una dichiarazione del vicesindaco De Corato sul Corriere della Sera a proposito dei disagi che i cittadini che si muoveranno in auto – unica nostra colpa voler/dover andare a lavorare – affronteranno o stanno affrontando in questi minuti:

"Chi ha preso la macchina stasera non potrà dire che il Comune non abbia avvertito: i parcheggi di corrispondenza con i mezzi pubblici sono vuoti. Gli faccio gli auguri per la serata e forse per la nottata".

Basta riflettere un po' e un pizzico di buonsenso per capire che non tutti possono utilizzare il treno/tram/metropolitana per andare al lavoro; è vero, i milanesi sono allergici alla mobilità pubblica ma code di automezzi bloccati per le strade dalla neve e dal gelo dovrebbero essere problemi seri per il Comune, non bersagli di un'ironia fuori luogo. I mezzi pubblici stanno reggendo il maltempo poi? Raccontatecelo su 02blog.

Foto | Milano il 6 gennaio 2009 by Flickr

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: