Mediolanum Forum di Assago: tutti i concerti da non perdere a maggio

La grande musica dal vivo al Forum di Assago, la rubrica di 02Blog

Saranno Claudio Baglioni e Giorgia i protagonisti dei concerti di maggio al Mediolanum Forum di Assago: il primo si esibirà martedì 6 e mercoledì 7, mentre la seconda salirà sul palco sabato 10 maggio.

Claudio Baglioni - 6/7 maggio

In attesa della sua partecipazione al concertone Radio Italia Live, torna a Milano Claudio Baglioni.

Il suo tour è partito lo scorso 27 febbraio 2014 e si concluderà agli inizi della prossima estate, dopo aver toccato le principali città italiane. Oltre a tutti i più grandi successi del suo repertorio, Baglioni eseguirà - per la prima volta in versione live, accompagnato da un supergruppo di otto polistrumentisti – i brani del nuovo album "ConVoi", arrivato ai vertici delle classifica italiana dei cd più venduti.

Ambientato nello spazio-scenico di un cantiere di una ideale città in costruzione, che scena dopo scena cresce cambiando identità, "ConVoi Live" vuole riportare la musica al centro della scena con la riscoperta di sonorità ed effetti 'analogici' e linguaggi e ritmi innovativi.

Giorgia - 10 maggio

L'artista romana è stata riconosciuta come una delle più grandi interpreti del panorama internazionale da diversi artisti tra i quali Anastacia, Herbie Hancock, Elton John, Michael Bublé oltre che dalla famosa rivista statunitense Billboard, che l'ha definita "in grado di fare lo stesso successo anche negli USA".

Qualche settimana fa Giorgia ha presentato il terzo singolo estratto da "Senza Paura", il suo album uscito il 5 novembre scorso, dopo "Quando una stella muore" e "I Will Pray" (che ha visto la partecipazione di Alicia Keys): si tratta di "Non Mi Ami".

Come raggiungere il Mediolanum Forum di Assago

Il Mediolanum Forum è in via G. di Vittorio 6 ad Assago (MI) (tel. +39 02 48857.1).

E' raggiungibile anche in metropolitana, con la linea verde (M2 fermata ASSAGO Milanofiori – Forum).

1403153_651502708203105_1399161424_o

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail